Itinerari per famiglie e per le scuole

I bambini, si sa, non reggono troppo a lungo alle visite a chiese e musei. Forse, allora, è meglio cercare una gita breve, divertente e poco impegnativa e magari in mezzo alla natura. Con i suoi mille affascinanti paesaggi il Veneto è il posto giusto.
Si potrebbe cominciare dalla montagna (chi l'ha detto che è solo per grandi?) con facili sentieri escursionistici dove i più piccoli possono divertirsi e nel contempo scoprire una natura meravigliosa e ancora selvaggia.
Insieme ai vostri bambini potete anche raggiungere le malghe e magari assistere alla produzione del formaggio, oppure passeggiare alla ricerca degli gnomi dei boschi, o ancora ammirare le fioriture di giardini meravigliosi o pedalare seguendo il tranquillo scorrere di corsi d'acqua.

caorle pista ciclabile

Ma in realtà è tutto il territorio veneto che si presta a passeggiate ed escursioni adatte alle famiglie e in grado di far divertire proprio tutti, grandi e piccoli e ad accogliervi troverete anche strutture ricettive a misura di bambino. Basta individuare le meta e preparare le valigie. Per tutto il resto noi vi consigliamo di affidarvi all'assistenza dei nostri uffici di informazione turistica. Non vi deluderanno mai.

 

Condividi: Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google Plus
English (United States) français (France) Deutsch (Deutschland) italiano (Italia) español (España) português (Portugal) русский (Россия) 中文 (中国)
Eventi
Cibiana - murales
Il magico percorso dei murales: la storia del paese dipinta sulle antiche pareti delle case ...
Itinerari consigliati
grotte di oliero
Un mondo sotterraneo tutto da scoprire ...
my veneto logo
Il Tuo Viaggio
crea Itinerari personalizzati salva i Preferiti condividi Diari di viaggio

Media Center

Media Center
Il Veneto in foto, video, audioguide, webcam, brochures...